la RM è una metodica avanzata di visualizzazione delle strutture anatomiche del corpo. Molto utilizzata in Neurologia per “esplorare” il sistema nervoso che è anatomicamente protetto dall’osso e non direttamente visibile con le radiografie o l’ecografia.
La RM richiede completa immobilità durante l’acquisizione delle immagini, per questo è necessaria l’anestesia nei cani e nei gatti.
Presso NVA lavorano anestesisti qualificati per la migliore gestione della procedura.
L’esecuzione è affidata ai neurologi del centro o a collaboratori di provata esperienza nel settore di diagnostica per immagini.
PER APPUNTAMENTI
È possibile ottenere direttamente un appuntamento per la risonanza, senza visita preliminare presso NVA, se così richiesto dal veterinario curante. In questo caso il paziente deve arrivare con la richiesta del medico, con esami del sangue recenti e con un referto di visita cardiologica in caso di soffi cardiaci o di altre malattie del cuore.
Nel casi di visite neurologiche eseguite presso NVA la necessità di una RM verrà valutata dal medico di volta in volta.
La refertazione e la consegna del CD con le immagini è immediata alla fine dello studio ad eccezione di casi particolari.
Per scaricare il modulo di richiesta della risonanza magnetica clicca qui.
L’esame radiografico digitale fornisce dettagli superiori a quello tradizionale e completa la diagnostica per immagini per molti pazienti che arrivano in clinica.
T. 02 87078248
info@nvamilano.it